Laura (ex redattrice)

avatar laura

25 anni, una laurea in giornalismo che non mi paga l’affitto, alterno piccoli lavori alienanti a una passione salvifica per cinema, teatro, lettaratura.
Studentessa, sceneggiatrice, drammaturga, blogger, serietvdipendente.

Per capire come funziona una qualsiasi società, bisogna indagare le relazioni tra uomini e donne – Angela Davis

Perchè l’ideale della donna bianca, seducente ma non puttana, molto sposata ma non modesta, che lavora ma senza troppo successo per non schiacciare il suo uomo, magra ma non nevrotica per il cibo, indefinitamente giovane ma senza farsi sfigurare dai chirurghi estetici, mamma devota ma non sopraffatta dai doveri, buona padrona di casa ma non sguattera tradizionale, colta ma meno di un uomo, questa donna bianca felice che ci viene sventolata sempre sotto il naso, quella alla quale si dovrebbe fare lo sforzo di somigliare, a parte che ha davvero l’aria di scocciarsi parecchio, ma in ogni modo non l’ho incontrata mai, da nessuna parte.
Sembrerebbe proprio che non esista. – Virginie Despentes, King kong girl

Nessuna delle mie azioni è stata mai spinta dalla ricerca di un marito o dal chiedermi se un giorno avrò una famiglia o dal voler vivere in una grande casa o dal pensare che bello sarebbe avere un diamante al dito. Nessuna. – Lena Dunham

Qui potete trovare tutti i suoi contributi su NarrAzioni Differenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.